Contenuto principale

L'articolo 5 del D.Lgs 8 aprile 2020 n. 23, in vigore da oggi, ha rinviato l'entrata in vigore del codice della crisi d'impresa (già prevista per il 15 agosto 2020) al 1° settembre 2021. Ai sensi dell'articolo 390 CCI, i ricorsi e le procedure pendenti a tale data sono definiti secondo le norme della Legge fallimentare.

 

https://www.quotidianogiuridico.it/documents/2020/04/08/emergenza-covid-19-rinviata-al-1-settembre-2021-l-entrata-in-vigore-del-codice-della-crisi-di-impresa

Nella mattinata del giorno 11 aprile il Presidente del Consiglio Notarile di Bolzano, Walter Crepaz, è stato ospite di radio Rai Bolzano per presentare in tedesco la Guida per i cittadini “Donazioni consapevoli”, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 11 Associazioni dei Consumatori.

L’intervento è andato in onda in diretta, dalle ore 11 alle ore 12, nell’ambito del programma “Hoererforum” della trasmissione “Treffpunkt”, sia su “Radio live”, accessibile dal sito di Rai Bolzano (http://www.raibz.rai.it), sia sulle numerose frequenze su cui viene trasmessa radio Rai Bolzano in Alto Adige (http://www.raibz.rai.it/it/frequenze.php). Il programma ha indici di ascolto molto alti (15000/20000 ascoltatori).

Dopo una presentazione della Guida sulle donazioni della durata di circa 10 minuti, il Presidente Crepaz ha risposto a più di una decina di domande sul tema, che i cittadini hanno potuto porre in diretta.

Anche in questa occasione l’iniziativa è stata molto apprezzata dagli ascoltatori; lo scorso anno era già stata con successo presentata con le stesse modalità la Guida sulle successioni.